Prossimo Incontro4-5 Aprile 2025

Il Cerchio Magico è un progetto di ricerca sul Gruppo in Psicologia Archetipica con finalità esperienziali e formative e finalizzato alla pratica clinica. È rivolto a professionisti del settore, e si basa su seminari teorico- esperienziali, per un numero limitato di partecipanti ( max 25 ). La partecipazione è possibile previa valutazione del conduttore.

Contattami

Luogo dove si terrà l'incontro

  • Lad Ets
  • Via Filippo Paladino, 11, 95100 Catania CT
Incontro del 4-5 Aprile 2025
La Visione in Trasprenza svela le strutture che racchiudono la coscienza, dissolve le sbarre invisibili che limitano percezione e apre nuovi spazi all'esperienza

Nel gruppo terapeutico, come nella Compagnia dell’Anello, ogni diversità è una risorsa. È nell’incontro tra differenze – tra individuo e gruppo, tra mondo interiore e relazioni – che si costruisce uno spazio immaginale, capace di accogliere e trasformare. Entrare in questa narrazione collettiva significa diventare parte di un racconto più grande, dove nuove appartenenze e legami restituiscono senso e possibilità alla vita.

Incontro del 18-19 Ottobre 2024
In analisi, il tempo misurato dall’orologio viene trasfigurato nel tempo dell’anima. Ogni evento emerge da lontano, viaggiando verso futuri ancora da scoprire.

In analisi, il tempo misurato dall’orologio viene trasfigurato nel tempo dell’anima. Ogni evento emerge da lontano, viaggiando verso futuri ancora da scoprire.

Qualche ricordo...

Il nostro primo incontro

Nelle date 1-2 Marzo e 5-6 Aprile 2024 al Lad Ets della città metropolitana di Catania

Quanti ricordi...

Guarda la nostra produzione foto e video per ricordare i momenti insieme.

Il gruppo è un grande specchio che rende visibili le parti sconosciute e alienate di noi stessi. Queste si manifestano nell'incontro con degli individui a noi inizialmente estranei. Allontanare lo straniero è un'illusione, poiché abita dentro di noi, troppo spesso inconsapevolmente. E nell'ascoltare i racconti del diverso, ognuno ritrova le innumerevoli storie che potrebbe già avere vissuto o che potrebbe domani improvvisamente interpretare.